‘Gli occhi parlano’…ma in qualche caso la loro espressione può rimandare un messaggio distorto. Il motivo? Alcune patologie oculari e i loro sintomi, tra cui il rossore, l’edema, il prurito e un’eccessiva lacrimazione. Parte da qui la campagna di sensibilizzazione Eyepowerment, lanciata da Allergan per una corretta informazione legata ad alcune patologie oculari. Testimonial d’eccezione alcune donne famose che, grazie al loro sguardo hanno cambiato il mondo. Tra loro: Frida Kahlo, Grace Kelly e Amelia Earhart . L’iniziativa – articolata attraverso i canali social, digital tv e materiale pubblicitario – si pone l’obiettivo di promuovere una corretta comunicazione tra medico e paziente, esortando le persone a raccontare la propria storia, legata alla forza e al potere del proprio sguardo. “Prima della nostra voce, abbiamo i nostri occhi” è lo slogan che ha lanciato la campagna. A fare eco al progetto un’altra iniziativa che Allergan ha avviato in occasione dell’ultima cerimonia degli Oscar durante la quale ha chiesto alle varie celebrità femminili di farsi un selfie e twittarlo con l’hashtag #Eyepowerment, donando per ogni tag ai selfie 10 dollari all’organizzazione no profit Dress for Success.
Notizie correlate
-
R&S, chi ha speso di più nel 2023?
L’anno 2023 ha segnato un cambiamento significativo nel panorama... -
Amgen, nel Q1 aumentano del 22% i ricavi netti
Amgen chiude il primo trimestre dell’anno con +22% dei... -
CSL Seqirus: nuovi dati Real-World dimostrano efficacia vaccino antinfluenzale quadrivalente su coltura cellulare durante tre stagioni influenzali consecutive
CSL Seqirus, divisione dell’azienda biotecnologica CSL, ha reso noti...