‘Gli occhi parlano’…ma in qualche caso la loro espressione può rimandare un messaggio distorto. Il motivo? Alcune patologie oculari e i loro sintomi, tra cui il rossore, l’edema, il prurito e un’eccessiva lacrimazione. Parte da qui la campagna di sensibilizzazione Eyepowerment, lanciata da Allergan per una corretta informazione legata ad alcune patologie oculari. Testimonial d’eccezione alcune donne famose che, grazie al loro sguardo hanno cambiato il mondo. Tra loro: Frida Kahlo, Grace Kelly e Amelia Earhart . L’iniziativa – articolata attraverso i canali social, digital tv e materiale pubblicitario – si pone l’obiettivo di promuovere una corretta comunicazione tra medico e paziente, esortando le persone a raccontare la propria storia, legata alla forza e al potere del proprio sguardo. “Prima della nostra voce, abbiamo i nostri occhi” è lo slogan che ha lanciato la campagna. A fare eco al progetto un’altra iniziativa che Allergan ha avviato in occasione dell’ultima cerimonia degli Oscar durante la quale ha chiesto alle varie celebrità femminili di farsi un selfie e twittarlo con l’hashtag #Eyepowerment, donando per ogni tag ai selfie 10 dollari all’organizzazione no profit Dress for Success.
Notizie correlate
-
CSL Behring Italia: da AIFA rimborsabilità per etranacogene dezaparvovec, terapia genica one shot per l’emofilia B
L’AIFA, con la pubblicazione della determinazione nella Gazzetta Ufficiale... -
Sanofi in prima linea contro l’RSV: nirsevimab protagonista della campagna di immunizzazione
La Società Italiana di Pediatria (SIP) e la Società... -
Dispositivi medici, al via i pagamenti del payback 2015 2018: allarme Confindustria DM
Scattano martedì 9 settembre i versamenti relativi al payback...