Vaccini COVID, è il momento della Cina. Presto fase 3 candidato CNBG

Vaccini COVID, è il momento della Cina. Presto fase 3 candidato CNBG
Condividi:
Share

(Reuters Health) – Il China National Biotec Group (CNBG), ha dichiarato che, dai primi risultati dei test sull’uomo, il suo candidato vaccino contro il Coronavirus sembra essere sicuro ed efficace.

Il vaccino sperimentale, sviluppato da un’unità di CNBG con sede a Pechino, ha indotto la produzione di un’elevata quantità di anticorpi in tutti i partecipanti trattati in uno studio clinico di Fase 1/2 che ha coinvolto 1.120 persone sane, secondo quanto annunciato da CNBG, che però non ha rivelato ulteriori dettagli.

Il CNBG è affiliato al China National Pharmaceutical Group (Sinopharm) di proprietà statale, e ha nella propria pipeline anche un altro candidato vaccino, realizzato dalla sua unità con sede a Wuhan; anche questo prodotto, il mese scorso, si è rilevato capace di innescare la produzione di un’elevata quantità di anticorpi nei partecipanti alla sperimentazione.

La Fase III del candidato vaccino – ha fatto saper il China National Biotec Group – verrà condotta negli Emirati Arabi. Il gruppo cinese non ha specificato però quale dei due candidati della pipeline verrà testato.

Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana Daily Health Industry)

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*