Sanofi Italia: Marcello Cattani nuovo Country Lead e DG

Sanofi Italia: Marcello Cattani nuovo Country Lead e DG
Condividi:
Share

Marcello Cattani è il nuovo Country Lead e Direttore Generale di Sanofi in Italia. Succede a Hubert de Ruty che guiderà la Business Unit General Medicines della filiale Francia di Sanofi.

Nel suo ruolo di Country Lead e Direttore Generale, Marcello Cattani presiederà il comitato direttivo di Sanofi in Italia con l’obiettivo di accelerare il percorso di trasformazione culturale e strategica tracciata negli ultimi mesi dal nuovo CEO del Gruppo Paul Hudson.

Stimolando un lavoro sinergico tra le quattro business unit con cui Sanofi opera nel nostro Paese (General Medicines, Specialty Care, Vaccines e Consumer Healthcare) Marcello Cattani guiderà il processo di innovazione e crescita di Sanofi sul mercato italiano e di relazione con i principali stakeholder.

Contestualmente, Cattani mantiene il proprio ruolo di General Manager della BU Specialty Care, la divisione specializzata in malattie rare, sclerosi multipla, oncologia, immunologia e malattie rare del sangue, che guida dal 1° settembre scorso.

“Sono emozionato ed orgoglioso per questa nuova sfida, in una fase globale e nazionale così delicata, consapevole del ruolo che una realtà come Sanofi riveste nei confronti dei pazienti e della comunità tutta,” commenta Marcello Cattani. “Continueremo a dare il massimo e a fare la differenza, puntando su ciò che ci ha sempre contraddistinto: credibilità, autorevolezza, resilienza, passione, gioco di squadra. Mai come ora credo valga dire: solo uniti si vince”.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*