Roche lancia due programmi dalla piattaforma Viewics

3 dicembre, 2018 nessun commento


Ottimizzare l’efficacia finanziaria e clinica dei laboratori di diagnostica e ospedalieri. È questo l’obiettivo di due applicazioni lanciate da Roche, le prime messe a punto sotto la piattaforma di analisi cloud Viewics, acquisita dall’azienda svizzera alla fine dello scorso anno.

Il programma LabOPS offre un monitoraggio in tempo reale delle prestazioni di laboratorio. In particolare tiene traccia delle metriche, come i volumi di test, il tempo di svolgimento e il controllo qualità, e dà la possibilità di avvisare il personale di eventuali problemi nel raggiungere gli obiettivi prefissati. Il programma, inoltre, può aiutare a ridurre sprechi e migliorare i processi operativi e finanziari ed è disponibile in diverse lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

L’altro programma è Dx Optimization ed è una soluzione personalizzabile che si concentra sulla semplificazione del processo decisionale clinico. Con circa il 5% dei test che vanno oltre i range normali e che richiedono esami aggiuntivi, Dx Optimization consente la valutazione retrospettiva dei test richiesti in modo inappropriato, che aumentano costi e l’uso di risorse. Quest’ultimo programma è disponibile in inglese per USA e Canada.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*