Roche: fast review FDA per Tecentriq

13 novembre, 2018 nessun commento


(Reuters Health) – Tecentriq di Roche sarà sottoposto a fast review da parte della FDA nella terapia di una delle forme di tumore del seno più difficili da trattare, la triplo negativa con metastasi. Lo ha annunciato la stessa azienda svizzera.

La FDA valuterà Tecentriq in associazione a chemioterapia con Abraxane nel trattamento del carcinoma mammario triplo negativo, con elevati livelli di espressione della PD-L1. In virtù della revisione accelerata, Roche si aspetta una decisione da parte dell’ente americano entro il 12 marzo prossimo.

Nelle sperimentazioni i dati hanno mostrato che con Tecentriq e chemioterapia le donne con elevati livelli di espressione di PD-L1 vivrebbero in media 25 mesi contro i 15,5 mesi delle pazienti che ricevono la sola chemioterapia. Ttra le pazienti che non esprimevano PD-L1 il risultato è stato meno netto e le pazienti in terapia con Tecentriq e chemio sono arrivate a sopravvivere, in media, 21,3 mesi, contro i 17,6 mesi che vivevano coloro che ricevevano la sola chemioterapia.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*