Per l’acquisto di Pfizer Consumer Health prende sempre più consistenza il profilo di Procter & Gamble, anche se un accordo sembra al momento difficile, giacché le due società sono ancora distanti sulla cifra per concluderlo. La pharma USA spera infatti di arrivare a 20 miliardi di dollari, P&G non sarebbe disposta a spingersi oltre i 15-16. Dopo il ritiro nel mese scorso di Reckitt Benckiser e GlaxoSmithKline sembravano sfumate tutte le più importanti possibilta di vendita della BU di Pfizer. Ma – secondo alcuni osservatori -tra P&G Pfizer, più che una vendita, potrebbe concretizzarsi una joint venture. Rimane viva anche l’ipotesi che Pfizer decida di tenere per sé la Business Unit. Se così fosse, l’azienda farmaceutica si trovereebe combattere la propria battaglia su un nuovo terreno,quello delle vendite online, con concorrenti a oggi mai incontrati.
Notizie correlate
-
Sanofi: frexalimab altamente efficace a 48 settimane nei pazienti con sclerosi multipla
Il nuovo anticorpo anti-CD40L di Sanofi, frexalimab, ha dimostrato,... -
Ipereosinofilia complessa. Primo documento per la gestione della patologia
“La sindrome ipereosinofila è una malattia caratterizzata dalla presenza... -
AstraZeneca: durvalumab, più chemioterapia, raddoppia tasso di sopravvivenza globale a tre anni nel tumore delle vie biliari
I risultati esplorativi dello studio di Fase III TOPAZ-1...