Medtronic: ventilatore polmonare open source per emergenza Coronavirus

Condividi:
Share

Medtronic ha reso disponibili, in modalità “open source”, le specifiche di progettazione del proprio ventilatore polmonare modello Puritan Bennett 560 (PB 560) per far fronte all’emergenza COVID-19.

I manuali e i documenti relativi ai requisiti di progettazione, di produzione e gli schemi sono da ora disponibili su Medtronic.com/openventilator.  A breve lo saranno anche il codice del software e ogni altra informazione utile. Il ventilatore polmonare PB 560 è un modello compatto, leggero e portatile, adatto ad adulti e bambini. Può essere utilizzato sia in ambito clinico sia al domicilio del paziente.

“Siamo di fronte a una crisi globale che ha bisogno di una risposta globale – dice Michele Perrino, Presidente e Amministratore Delegato di Medtronic Italia – Nelle ultime settimane abbiamo aumentato la produzione dei nostri ventilatori su scala globale e dei filtri dei nostri stabilimenti italiani, dove i nostri dipendenti stanno facendo un grande lavoro, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire i nostri dispositivi salvavita per andare incontro alle esigenze dei nostri medici e dei nostri pazienti. Rendendo disponibili a tutti le informazioni di progettazione del nostro ventilatore polmonare PB 560 speriamo di aiutare a soddisfare l’aumentato fabbisogno globale di queste apparecchiature”.

Notizie correlate

Lascia un commento