Medtronic: marchio CE per portafoglio prodotti Accesso Radiale

Condividi:
Share

Medtronic ha ricevuto il marchio CE per il suo portafoglio di prodotti per l’accesso all’arteria radiale, che include il catetere guida di accesso radiale Rist 079 e il catetere selettivo di accesso radiale Rist.

Il catetere guida di accesso radiale Rist 079 è il primo catetere progettato appositamente per le esigenze specifiche di accesso al sistema neurovascolare attraverso l’arteria radiale invece che attraverso l’arteria femorale. Con l’approvazione della procedura 510(K) da parte della FDA, il prodotto è stato utilizzato in siti limitati negli Stati Uniti e ha ricevuto un feedback positivo da parte degli operatori sanitari clienti in oltre 100 casi grazie alle sue straordinarie prestazioni in termini di navigabilità e supporto per il percorso radiale.

Le tecniche transradiali sono ora lo standard di cura nella comunità interventistica cardiaca poiché l’American Heart Association ha raccomandato un primo approccio radiale per la sindrome coronarica acuta nel 2018, segnalando complicanze vascolari ed emorragiche inferiori rispetto all’accesso dall’arteria femorale. Altri vantaggi, dimostrati nelle procedure cardiovascolari per l’accesso radiale includono decisa preferenza dei pazienti, deambulazione immediata e riduzione dei costi, che hanno indotto la comunità neuro-interventista a esaminare l’adozione dell’approccio transradiale nella loro pratica.

“Siamo impegnati a individuare metodi per migliorare i risultati attraverso la riduzione delle complicazioni, del costo delle cure e il miglioramento dell’esperienza complessiva del paziente. Riteniamo che l’accesso radiale sia un’aggiunta significativa alle apparecchiature mediche”, dichiara Dan Volz, Presidente del settore delle terapie neurovascolari, che fa parte del portafoglio di neuroscienze di Medtronic. “L’approvazione del marchio CE del portafoglio di accesso radiale Rist sottolinea la nostra attenzione alla promozione dell’innovazione che offre ai medici che eseguono procedure neurovascolari il più ampio portafoglio di prodotti disponibile in modo che possano personalizzare le loro cure in base alle condizioni e all’anatomia del paziente”.

Il catetere guida di accesso radiale Rist 079 è indicato per l’introduzione di dispositivi interventistici nella vascolarizzazione periferica, coronarica e cerebrale.

Il catetere selettivo di accesso radiale Rist è invece il catetere selettivo utile a guidare e favorire l’introduzione del catetere guida RIST 079, nonché indicato per facilitare l’introduzione di agenti diagnostici nella vascolarizzazione cerebrale.

 

Notizie correlate

Lascia un commento