Isolare, testare, rintracciare. La ricetta OMS

Condividi:
Share

(Reuters Health) – Isolare, testare e rintracciare i casi positivi. L’OMS raccomanda a tutti i Paesi di adottare un approccio globale per combattere la pandemia di COVID-19 basato su queste tre attività chiave.

“Per sopprimere e controllare l’epidemia, i Paesi devono isolare, testare, trattare e rintracciare”, ha detto il direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel corso di un briefing con i media.”In caso contrario, le catene di trasmissione possono continuare sottotraccia e poi riemergere una volta tolte le misure di sicurezza relative alle distanza fisiche”.

Ghebreyesus ha anche annunciato che l’OMS e suo partner stanno organizzando uno studio internazionale per analizzare e confrontare alcuni trattamenti, con l’obiettivo di accelerare la ricerca di potenziali terapie e farmaci contro l’infezione COVID-19.

“Questo ampio progetto di ricerca internazionale nasce per produrre dati affidabili dei quali abbiamo bisogno per verificare quali trattamenti siano i più efficaci”, ha sottolineato il direttore generale dell’OMS, “Lo abbiamo chiamato “lo studio della solidarietà“.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento