Google Cloud e Deloitte, collaborazione per AI nelle life sciences

12 Aprile, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

Fornire alle aziende del settore delle life sciences infrastrutture per sviluppare intelligenza artificiale e analisi dei dati. È questo lo scopo della collaborazione tra Deloitte e il servizio cloud di Google. La notizia è stata data alla conferenza annuale degli sviluppatori di Google Cloud a San Francisco.

Si tratta di tecnologie che possono velocizzare i tempi di ricerca e sviluppo dei farmaci, nonché migliorare le prestazioni delle aziende.

Nello specifico, Google Cloud lavorerà con Deloitte per fornire a un maggior numero di società il suo sistema di intelligenza artificiale Contact Center AI per programmi di assistenza al consumatore, oltre ai servizi di archiviazione dati clinici ed elaborazione dei dati di imaging. La collaborazione aiuterà anche le società a modernizzare i settori di servizio al dettaglio ed economici.

La notizia arriva a pochi giorni dall’annuncio di un’iniziativa simile da parte della Consumer Technology Association che vuole riunire in USA 30 membri del settore per sviluppare standard e best practices per integrare proprio l’intelligenza artificiale all’assistenza sanitaria.

Tra le società coinvolte ci sono Google, IBM, Fitbit e Advamed. Il gruppo si incontrerà per la prima volta al Forum Technology & Standards di CTA a San Francisco il prossimo maggio.

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*