FederSalus: Maria Delfina Gandolfo nuova Direttrice Generale

FederSalus: Maria Delfina Gandolfo nuova Direttrice Generale
Condividi:
Share

Il Consiglio Direttivo di FederSalus ha votato all’unanimità la nomina di Maria Delfina Gandolfo a Direttrice Generale.

Dal 2014 Segretario Generale dell’associazione aderente a Confcommercio Assopetroli-Assoenergia, Gandolfo ha ricoperto nel corso della sua carriera professionale diversi ruoli istituzionali, fra cui quello di International and Institutional Relations Officer per la Royal Canadian Mounted Police presso l’Ambasciata Canadese a Roma (2001–2012) e di External Relations Officer dell’American Academy in Rome (2012–2014).

La nuova Direttrice Generale ha maturato inoltre una lunga e significativa esperienza in Canada, dove è stata Coordinatrice dell’Ufficio Stampa dell’Ambasciata d’Italia a Ottawa, e negli Stati Uniti, dove ha lavorato presso l’Università di Yale come Chief of Staff del Provost e Associate Head di Pierson College.

Nata a Roma, Maria Delfina Gandolfo si è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università di Genova e ha conseguito due Master in Filologia slava all’Università di Yale.

“Il Consiglio di FederSalus si unisce a me nel dare un caloroso benvenuto alla nuova Direttrice Generale- commenta il Presidente Andrea Zanardi. – Le auguriamo buon lavoro nella certezza che la sua leadership e le sue competenze manageriali rafforzeranno il ruolo di FederSalus come interlocutore presso le Istituzioni a fianco delle oltre 220 aziende associate operanti nel settore degli integratori alimentari”.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*