Eli Lilly: disco verde FDA a Reyvow nell’emicrania

14 Ottobre, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

(Reuters Health) – La Food and Drug Administration ha approvato Reyvow, il farmaco contro l’emicrania di Eli Lilly. Reyvow è stato approvato nel trattamento degli adulti con episodi acuti di mal di testa con aura e senza.
L’efficacia del farmaco è stata dimostrata in due studi randomizzati, in doppio cieco, verso placebo, che hanno coinvolto un totale di 3.177 adulti.

“In entrambe le sperimentazioni, le percentuali di pazienti il cui dolore e i cui sintomi più fastidiosi, come nausea e sensibilità alla luce o al suono, si sono risolti dopo due ore dal trattamento, erano significativamente maggiori tra i pazienti che assumevano Reyvow rispetto a quelli trattati con placebo”, ha dichiarato la FDA.

Ai pazienti era consentito prendere un farmaco di emergenza due ore dopo aver assunto Reyvow tranne oppioidi, barbiturici, triptani e derivanti dell’ergot,, che non permessi nelle 24 ore successive somministrazione del farmaco in studio.

La FDA consiglia ai pazienti di non guidare o usare macchine per almeno otto ore dopo l’assunzione di Reyvow, dal momento che il medicinale provoca vertigini e sedazione.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*