COVID-19, Bancel (CEO Moderna): nel 2021 produrremo 500 mln di dosi del vaccino

Condividi:
Share

(Reuters) – Nel 2021 Moderna sarà in grado di produrre 500 milioni di dosi del suo vaccino anti COVID-19. 125 milioni di dosi saranno pronte per distribuzione entro i primi tre mesi del prossimo anno Lo ha dichiarato venerdì 4 dicembre il CEO Stéphane Bancel, in occasione della conferenza degli investitori dell’indice Nasdaq.

L’azienda ha presentato domanda di autorizzazione all’uso di emergenza sia negli Stati Uniti sia nell’Unione Europea dopo che i risultati completi dello studio di fase avanzata hanno dimostrato che il vaccino è efficace al 94,1% e che non provoca gravi problemi di sicurezza.

“Sono sicuro che arriveremo a 500 milioni di dosi nel 2021”, ha sottolineato Bancel. Il numero uno di Moderna ha detto anche che l’azienda sarà in grado di mantenere un prezzo premium di 37 dollari per dose di vaccino, con possibilità di scendere a 25 dollari per forniture di grandi volumi, come ad esempio quella destinata al Governo degli Stati Uniti.

La Food and Drug Administration terrà una riunione del comitato consultivo il 17 dicembre per discutere la richiesta di autorizzare vaccino anti COVID-19 di Moderna per l’uso di emergenza.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento