Coronavirus: la Germania lancia un’app per smartwatch

Coronavirus: la Germania lancia un’app per smartwatch
Condividi:
Share

(Reuters Health) – L’autorità sanitaria pubblica tedesca ha lanciato un’applicazione per smartwatch, messa a punto in collaborazione con la startup Thryve, per monitorare la diffusione del COVID-19 e analizzare se le misure per contenere la pandemia di coronavirus stanno funzionando.

L’app Corona-Datenspende raccoglie i segni vitali dai volontari che indossano smartwatch o fitness tracker, come frequenza cardiaca dal polso, temperatura e sonno, per analizzare se manifestano i sintomi.

I risultati saranno rappresentati in una mappa online interattiva che consentirà alle autorità sanitarie e al pubblico di valutare la prevalenza delle infezioni in base al codice postale.

“Se il campione è abbastanza grande da esprimere un numero sufficiente di pazienti sintomatici, ci potrà aiutare a trarre conclusioni su come si sta diffondendo l’infezione”, spiega Lothar Wieler, capo del Robert Koch Institute, che coordina la risposta al coronavirus in Germania.

L’applicazione, disponibile per il download, è su base volontaria e i dati verranno elaborati in modo anonimo. Per registrarsi, gli utenti dovranno fornire solo il codice postale, l’età il sesso, l’altezza e il peso.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*