Berkley (Gavi Alliance): in autunno primi risultati potenziale vaccino

Berkley (Gavi Alliance): in autunno primi risultati potenziale vaccino
Condividi:
Share

(Reuters Health) – Secondo Seth Berkley, head della GAVI Alliance, le prime indicazioni sull’efficacia di un potenziale vaccino contro il Coronavirus potrebbero essere disponibili in autunno. Ma la strada verso l’ampia disponibilità del prodotto sarà lunga.

“Sfortunatamente, non sappiamo davvero quale vaccino funzionerà e se ce ne sarà uno. Se saremo fortunati, in autunno riceveremo indicazioni sull’efficacia di un potenziale vaccino”, ha detto Berkley in un’intervista pubblicata domenica da un quotidiano svizzero.

Berkley ha affermato che è necessario un accordo internazionale per sviluppare la capacità industriale per produrre rapidamente l’eventuale vaccino.

“Le nazioni dovrebbero collaborare per condividere i vaccini nel caso in cui i propri non siano buoni”, ha osservato, aggiungendo che alcuni prodotti potrebbero funzionare meglio per i giovani e altri, invece, per fasce di età più avanzata.

Il responsabile di GAVI anche esortato l’Organizzazione mondiale della sanità a pubblicare chiare linee guida sull’uso e la distribuzione del vaccino, per impedire che venga prima messo a disposizione dei ricchi a discapito delle persone più bisognose.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*