Allergan scommette sulla calvizie

Allergan scommette sulla calvizie
Condividi:
Share

Allergan lavorerà con Exicure per scoprire nuovi trattamenti contro la caduta dei capelli. Exicure riceverà in anticipo 25 di dollari per utilizzare la sua tecnologia basata su acido nucleico sferico (SNA) in due programmi di collaborazione.

Gli SNA sono costituiti da nanoparticelle con acidi nucleici che si irradiano dalle loro superfici. Exicure li sta usando per trattare il cancro e la psoriasi, ma vede opportunità più ampie e Allergan vuole sostenere la ricerca di alcune di queste.

Per quanto riguarda l’ambito della caduta dei capelli, la biotech gestirà il lavoro nelle fasi iniziali, mentre Allergan si occuperà dello sviluppo clinico e della commercializzazione. Ogni programma vale fino a 97,5 milioni di dollari in milestones di sviluppo e normative. Altri 265 milioni di dollari potrebbero seguire in termini di royalities.

Questa collaborazione apre un altro fronte per Allergan nel business della caduta dei capelli. A giugno, infatti, Allergan ha effettuato un investimento importante in Stemson Therapeutics, una startup che sta lavorando su una terapia cellulare che potrebbe essere in grado di produrre nuovi follicoli piliferi.
.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*