Takeda Italia: Chiara Giorgi nuova Strategy and Operations Head

Condividi:
Share

Chiara Giorgi è la nuova Strategy and Operations Head di Takeda Italia. Tra gli obiettivi principali della Divisione guidata da Giorgi, quello di contribuire all’implementazione di un nuovo modello organizzativo in linea con le strategie aziendali e le esigenze di un mercato in continuo mutamento.

Con questo compito Giorgi lavorerà in modo trasversale con tutte le aree dell’Azienda, guidando il processo di innovazione e di accelerazione digitale di Takeda, attraverso lo sviluppo delle cinque core capabilities che Takeda ha identificato come cruciali per essere più vicini a pazienti, caregivers ed operatori sanitari: Omnichannel Engagement, che consentirà di raggiungere i diversi stakeholders attraverso una combinazione di strumenti digitali e tradizionali, Insight & Analytics, per migliorare i processi decisionali sulla base dell’integrazione dei dati, New Products Planning, essenziale per guidare in modo efficace i lanci di nuovi prodotti, Evidence Generations & Management, per generare evidenze sulla gestione dei percorsi di cura e sulle terapie nella real life e consolidare il data package a supporto del valore dei farmaci sviluppati da Takeda, Value-Based Partnership, per continuare a costruire partnership di valore con il Sistema Sanitario Nazionale e con le Regioni.

In linea con la strategia e la Mission del Gruppo a livello globale, la funzione guidata da Chiara Giorgi avrà anche il compito di sviluppare iniziative di sostenibilità, da attuare attraverso attività sia interne agli uffici sia esterne, con il supporto della field force di Takeda. Obiettivo ultimo è quello di aumentare, da un lato, la consapevolezza e la conoscenza dell’organizzazione sulla sostenibilità ambientale e, dall’altro, quello di minimizzare l’impatto delle attività aziendali sul nostro pianeta, per contribuire a preservarlo.

“Mi aspetta una grande sfida per consentire un ulteriore salto di qualità di Takeda Italia – commenta Chiara Giorgi – In questi anni l’Azienda ha affermato il suo ruolo di leadership nell’ambito di diverse aree terapeutiche – in Italia e a livello globale -, ma vogliamo continuare a lavorare per sviluppare processi e strumenti sempre più innovativi ed efficaci, al servizio del nostro primo obiettivo: migliorare le vita delle persone. Lavorerò quindi per facilitare la ricerca e l’applicazione di soluzioni e di processi ancora più efficienti, che favoriscano l’agilità, l’innovazione e lo sviluppo di soluzioni a beneficio dei pazienti e di chi se ne prende cura. Tra i miei obiettivi c’è anche la diffusione dei princìpi e strumenti del Lean Management all’interno dell’Azienda, un sistema di gestione del lavoro che Takeda promuove da tempo per migliorare la sostenibilità delle cure, attraverso l’ottimizzazione dei processi e dei sistemi. Puntiamo all’eccellenza.”

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022