Novo Nordisk pronta a lanciare Wegovy (obesità)

Condividi:
Share

Novo Nordisk sta programmando il grande lancio di Wegovy, il farmaco per via iniettabile GLP-1 che ha avuto l’ok a giugno scorso, negli USA, per il trattamento di obesità e del sovrappeso, in aggiunta a dieta ed esercizio fisico, nelle persone con almeno un problema di salute correlato al peso.

L’azienda danese sarà impegnata, nei prossimi mesi, ad assicurarsi più pazienti possibili che possano iniziare ad assumere il farmaco, come ha spiegato il vicepresidente esecutivo delle operazioni in Nord America di Novo Nordisk, Doug Langa, parlando alla conferenza virtuale J.P.Morgan.

Il manager ha detto che Novo Nordisk sta attualmente lavorando allo ‘sviluppo del mercato’ e si impegnerà per far sì che l’obesità sia riconosciuta come una grave malattia cronica simile a diabete o asma, da trattare come tale.

Per ridurre i pregiudizi sull’obesità l’azienda ha lanciato, negli USA, due campagne. La prima si chiama “It’s Bigger Than Me” e si propone di “cambiare i discorsi sull’obesità non solo con le persone che vivono questa malattia, ma anche con la società in generale”, come ha spiegato Langa.

La seconda campagna, “Truth About Weight”, vuole sensibilizzare sulla scienza dell’obesità e incoraggia le persone a parlarne con i propri medici. L’obiettivo è quello di mostrare che l’obesità è una vera e propria malattia cronica.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022