Novo Nordisk, ancora shopping nel biotech: acquisita Forma Therapeutics

Condividi:
Share

Novo Nordisk ha concluso l’acquisizione di tutte le azioni ordinarie in circolazione della società biofarmaceutica Forma Therapeutics al prezzo di 20 dollari ad azione, per un totale di 1,1 miliardi di dollari. La biotech si occupa dello sviluppo di nuove terapie per i pazienti affetti da anemia falciforme (SCD) e da malattie rare del sangue.

Con l’acquisizione, Novo Nordisk entra in possesso di etavopivat, il principale candidato di Forma Therapeutics. Attivatore selettivo della piruvato chinasi-R (PKR), etavopivat punta a migliorare l’anemia e la situazione dei globuli rossi nei pazienti affetti da SCD.

Attualmente il candidato è oggetto di uno studio clinico internazionale di Fase II/III, denominato Hibiscus, in pazienti affetti da SCD ed è anche coinvolto in un trial di Fase II, denominato Gladiolus, per la SCD e la talassemia dipendenti da trasfusioni di sangue.

L’acquisizione di Forma Therapeutics è in linea con la strategia di Novo Nordisk di rinforzare la pipeline nel settore delle emoglobinopatie.

 

 

 

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022