Novo Nordisk, accordo con Ventus per sviluppo inibitori NLRP3

Condividi:
Share

Ventus Therapeutics e Novo Nordisk hanno firmato un accordo di licenza globale esclusiva per lo sviluppo e la commercializzazione di candidati inibitori di NLRP3 prodotti dall’azienda statunitense. NLRP3 appartiene a una famiglia di proteine chiamate recettori dell’inflammasoma.

La partnership unirà il programma principale che riguarda gli inibitori di NLRP3 prodotti da Ventus con il know how di Novo Nordisk nel campo dei disturbi cardiometabolici.

Novo Nordisk effettuerà un pagamento anticipato di 70 milioni di dollari cash e stanzierà un finanziamento per la ricerca e lo sviluppo, che sarà seguito da un ulteriore pagamento di 633 milioni di dollari legati al raggiungimento, da parte di Ventus, di potenziali traguardi clinici, normativi e commerciali.

La pharma danese otterrà i diritti esclusivi globali per lo sviluppo e la commercializzazione degli inibitori NLRP3 di Ventus contro diverse patologie tra le quali la steatoepatite non alcolica (NASH), la malattia renale cronica e altre patologie cardiometaboliche.

 

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022