Novartis: Patrick Horber è il nuovo Presidente Internazionale

Condividi:
Share

Marie-France Tschudin, attuale presidente di Innovative Medicines International e Chief Commercial Officer di Novartis, ha annunciato le sue dimissioni con effetto da metà settembre.

Per la sua successione la pharma di Basilea ha scelto Patrick Horber, attualmente SVP e responsabile dell’immunologia presso AbbVie. Il manager assumerà la carica di Presidente Internazionale.

Horber ha trascorso più di 10 anni in AbbVie, iniziando come GM in Svizzera e salendo poi a ruoli di leadership: VP, responsabile del marketing globale e delle operazioni commerciali. Nel suo ruolo più recente di vicepresidente e presidente di Immunology, Horber ha supervisionato la Business Unit Immunology.

Il manager ha anche trascorso sette anni in Roche, dove ha ricoperto il ruolo di direttore dell’area commerciale di oncologia ed ematologia.

Vas Narasimhan, CEO di Novartis, ha elogiato le comprovate capacità di leadership di Horber e la sua capacità di guidare performance commerciali su scala globale.

Infine, nel corso di questo mese, Novartis si separerà da Sandoz, la sua divisione di generici e biosimilari con sede in Svizzera, trasformandola in una società indipendente. L’azienda ha programmato un’assemblea generale straordinaria per il 15 settembre con l’obiettivo di completare l’operazione di scorporo intorno al 4 ottobre.

 

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2023