Novartis: nuovo modello operativo per risparmiare 1mld di dollari

Condividi:
Share

(Reuters) – Novartis sta lavorando all’integrazione delle Business Unit farmaceutica e oncologica in un’unica BU dedicata ai Farmaci Innovativi (IM). L’operazione consentirebbe di semplificare la struttura operativa e di risparmiare almeno 1 miliardo di dollari entro il 2024.

“L’integrazione delle unità aziendali di prodotti farmaceutici e oncologici in un’attività di farmaci innovativi (IM), con organizzazioni commerciali statunitensi e internazionali separate, aumenterà il focus, rafforzerà la competitività e promuoverà sinergie”, ha affermato in una nota la società farmaceutica svizzera.

L’azienda con sede a Basilea ha nominato Marie-France Tschudin presidente dell’Innovative Medicines International e Chief Commercial Officer mentre Victor Bulto sarà il presidente dell’Innovative Medicines negli Stati Uniti.

Queste novità innovative dovrebbero garantire una crescita delle vendite di almeno il 4%, a valuta costante, fino al 2026. Novartis prevede inoltre di raggiungere crescite percentuali sopra il 30% a medio termine e del 40% nel medio-lungo termine.

Fonte: Reuters
(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022