Michela Ferri è la nuova Senior Director della Business Unit Oncology & Hematology di Incyte Italia.
Ferri ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nel settore healthcare, lavorando in oncologia e immunologia per Abbott, MSD e Roche.
Dal 2014 è stata in BMS, dove negli ultimi tre anni ha guidato le strategie marketing di quattro franchise in ambito oncologico – Thoracic, Melanoma, Genitourinary e Gastrointestinal – ricoprendo il ruolo di Oncology Marketing Director.
“Sono entusiasta di entrare a far parte del team Incyte e potere dare il mio contributo in una fase di importante crescita per l’azienda – commenta Michela Ferri – Incyte si distingue per il suo forte impegno in ricerca e sviluppo, sia a livello globale che in Italia, che si traduce in una pipeline solida e promettete. È estremamente motivante contribuire a portare ai pazienti il frutto di questa ricerca innovativa.”
Laureata in Farmacia presso l’Università degli Studi di Bologna, la manager ha successivamente arricchito la sua formazione in ambito marketing e digitale presso la Luiss Business School e lo IULM. In Incyte Italia, in qualità di membro del Leadership team, riferirà direttamente a Onofrio Mastandrea, Regional Vice President e General Manager Incyte Italia.
“L’ingresso di Michela arriva in un momento strategico per l’onco-ematologia di Incyte. Da qui al 2030 attendiamo diversi nuovi lanci ad alto impatto, molti dei quali focalizzati proprio in queste aree terapeutiche – sottolinea Onofrio Mastandrea– Michela porta con sé una forte visione strategica e una mentalità orientata all’innovazione, elementi centrali nella cultura di Incyte.”