Galapagos Italia: Alessandra Sinibaldi è la nuova Value, Market Access&Government Affairs Senior Director

Condividi:
Share

Alessandra Sinibaldi entra in Galapagos come Value, Market Access & Government Affairs Senior Director, in riporto diretto ad Alberto Avaltroni, VP & Country Head, Italy.
La manager si occuperà di ideare e sviluppare le strategie di accesso e rappresentanza istituzionale volte a sostenere il business dell’azienda in Italia. In questo ruolo guiderà il team che, a livello nazionale e regionale, opera per il conseguimento di questi obiettivi.

“Sono molto felice che Alessandra abbia scelto di salire a bordo della nostra realtà e sono sicuro che grazie alla sua grande esperienza e competenza darà un contributo molto positivo al radicamento di Galapagos nel nostro Paese” commenta Alberto Avaltroni, VP & Country Head, Italy, “Negli ultimi due anni la nostra azienda si è consolidata bene in Italia e in poco tempo si è arricchita di professionalità molto qualificate. Queste stesse professionalità ci permetteranno di cavalcare con successo la nuova fase di rinnovamento e crescita che Galapagos sta disegnando globalmente”.

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università La Sapienza di Roma, con un Master in Sviluppo dei farmaci e discipline regolatorie presso l’Università di Pavia, Alessandra Sinibaldi ha più di 20 anni di esperienza in HTA submission, negoziazioni P&R e relazioni istituzionali. Ha iniziato la sua carriera in Janssen nel 1997, assumendo ruoli di crescente responsabilità all’interno delle funzioni Regulatory e HEMAR (Health Economics, Market Access and Reimbursement), fino ad ottenere la carica di Regulatory Affairs e HEMAR Director.

“Ho accolto con entusiasmo la proposta di Galapagos perché ho visto il potenziale di un’azienda che ha un forte imprinting nella Ricerca, unito ad una visione di sviluppo in aree terapeutiche dove è ancora possibile fare la differenza” commenta Alessandra Sinibaldi. “Il mio impegno sarà dedicato a portare i frutti di questa Ricerca nel nostro Paese, facendo particolare attenzione ai bisogni dei pazienti e del Sistema Salute. Passione, attenzione alle persone e spirito di squadra saranno i miei alleati in questa nuova sfida”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2022