Addio a Marino Golinelli, fondatore di Alfasigma

Condividi:
Share

Si è spento, all’età di 101 anni, Marino Golinelli, il fondatore di Alfasigma. Dopo la laurea in Farmacia conseguita nel 1943 all’Università di Bologna, Golinelli rileva nel 1948 un piccolo laboratorio, Biochimici Alfa, e comincia giovanissimo a produrre farmaci.

Una carriera straordinaria che lo porta ad acquisire, negli anni’80, le aziende Schiapparelli e Wassermann. Nel 2015, con l’acquisizione di Sigma-Tau, Golinelli riunisce tutte le attività sotto il marchio Alfasigma.

Filantropo e amante dell’arte, nel 1988 dà vita a una Fondazione a Bologna che porta il suo nome, con l’obiettivo di promuovere l’educazione e la formazione dei giovani avvicinandoli alla scienza.

Profondo il cordoglio che i dipendenti e collaboratori di Alfasigma esprimono con un ricordo pubblicato dal sito aziendale. “ La scomparsa del Cavaliere, fondatore dell’azienda, ci colpisce tutte e tutti nel profondo. Marino Golinelli ci lascia una testimonianza, un ricordo e un esempio indelebili. Grazie Marino, sarai sempre con noi”.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS S.r.l. Via Boncompagni 16 - 00187 Roma
Partita IVA: 07639150965

Daily Health Industry © 2022