AbbVie si illumina di verde e di blu per la Prima Notte Mondiale del Parkinson

Condividi:
Share

In occasione della Giornata Mondiale del Parkinson AbbVie si unisce alla campagna internazionale “Spark the Night” per la Notte Mondiale del Parkinson.

Nella notte tra l’11 e il 12 aprile si accenderanno 10 milioni di luci in tutto il mondo per 10 milioni di persone che convivono con questa malattia e per rappresentare simbolicamente e collettivamente il percorso verso la consapevolezza, la comprensione e la speranza.

“Oggi, appena farà buio e per tutta la notte, illumineremo la nostra palazzina principale con i due colori che rappresentano questa iniziativa, il blu e il verde. In AbbVie siamo da sempre impegnati nello studio e nella produzione di terapie innovative per il Parkinson, che si attesta come la seconda malattia neurodegenerativa più diffusa nel mondo”, sottolinea Darragh Pattwell – Direttore dello Stabilimento produttivo di Campoverde di Aprilia.

“Siamo felici di aderire a questa iniziativa in quanto crediamo sia necessario uno sforzo collettivo per promuovere un cambiamento positivo, soprattutto in patologie difficili come il Parkinson in fase avanzata, dove il bisogno di cura e di supporto è elevato. Negli anni, la nostra ricerca e sviluppo si è indirizzata sempre più verso l’individuazione di strategie terapeutiche e di soluzioni che permettano ai pazienti e alle loro famiglie una migliore gestione della patologia e della propria quotidianità, anche nelle ore più difficili, come quelle serali e notturne”, conclude Fabrizio Greco, Amministratore Delegato di AbbVie Italia.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024