Kyowa Kirin: Claudia Coscia nuova Country Manager Italia

Condividi:
Share

Claudia Coscia è la nuova Country Manager Italia di Kyowa Kirin. Subentra ad Andrea Marzoli che a luglio di quest’anno è stato nominato Regional Crysvita Franchise Head – EMEA.

Insieme al ruolo di Country Manager Claudia Coscia assumerà anche la responsabilità della Business Unit di Nefrologia del Cluster Sud Europa.

Coscia è entrata in Kyowa Kirin in qualità di Direttore della Business Unit Supportive Care. Ha ricoperto poi il ruolo di General Manager Italia e Grecia in Recordati Rare Diseases per poi rientrare in KKI con l’obiettivo di continuare a supportare lo sviluppo della Franchise di Nefrologia nel Cluster Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo), garantendo un coordinamento cross-country.

Per la filiale italiana coordinerà e implementerà progetti chiave e rappresenterà l’azienda di fronte ai pazienti e alle Istituzioni. Nel corso della sua ventennale esperienza professionale nel pharma ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente in grandi aziende, come GSK, Ipsen, Shire e Recordati Rare Diseases.

“Sono molto contenta di tornare in Kyowa Kirin ed assumo le mie nuove responsabilità con grande entusiasmo, in un momento chiave per l’industria farmaceutica e per Kyowa Kirin – afferma Coscia – Sono orgogliosa di appartenere a questo gruppo farmaceutico che da sempre si esprime con un incessante impegno nella ricerca scientifica, per mettere a disposizione dei pazienti e della comunità scientifica terapie che creano valore.”

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024