Vaccino Pfizer/BioNtech: da panel FDA raccomandazione per la fascia 5-11 anni

Condividi:
Share

(Reuters) – Il panel dei consulenti della FDA ha votato a stragrande maggioranza – 17 sì e un astenuto – a favore della raccomandazione dell’impiego del vaccino anti COVID-19 di Pfizer/BioNTech nei bambini dai 5 agli 11 anni.

Se la FDA autorizzerà la vaccinazione per i piccoli, un comitato consultivo dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie si riunirà a sua volta la prossima settimana per formulare le raccomandazioni sulle modalità di somministrazione del vaccino.

I bambini che si ammalano gravemente o muoiono di COVID-19 sono molto pochi rispetto agli adulti, alcuni però sviluppano complicazioni.

Inoltre le infezioni dei bambini non vaccinati sono aumentate a causa della variante Delta del coronavirus, più facilmente trasmissibile. Secondo l’American Academy of Pediatrics più di 500 bambini statunitensi sono morti a causa del COVID-19.

Se il vaccino Pfizer/BioNtech sarà approvato nella fascia di età 5-11 anni, i bambini saranno immunizzati con dosi da 10 microgrammi.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Dasilly Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento