Vaccino COVID, Rasi: nessun problema di produzione e distribuzione

Condividi:
Share

“Un problema noto” nella produzione e distribuzione del vaccino contro il coronavirus “non c’è, e l’Ema sta proprio valutando che quando partirà la produzione non ci siano intoppi”. Queste le parole a Sky TG24 dell’ex direttore esecutivo dell’Ema Guido Rasi.

“La produzione – ha aggiunto Rasi- avverrà in vari Paesi contemporaneamente, in vari siti produttivi. È proprio questo che deve essere certificato, che la qualità sia omogenea, da qualsiasi sito provenga. Problemi non ce ne aspettiamo, credo che tutto andrà liscio”.

Per quanto riguarda il vaccino, inoltre, secondo Rasi “i malati oncologici sono una popolazione da proteggere particolarmente”. L’ex direttore esecutivo dell’EMA ha inoltre parlato di un’eventuale terza ondata, sottolineando che “è certa, ma potrebbe essere più bassa, le onde non sono tutte alte uguali. Una ripresa alla riapertura delle attività, quando il virus ricomincia a circolare, c’è da aspettarsela, potrebbe essere senz’altro più bassa, se impariamo a gestire i flussi, a comportarci, a migliorare i trasporti”.

Notizie correlate

Lascia un commento