UK, riparte sperimentazione globale idrossiclorochina e clorochina

UK, riparte sperimentazione globale idrossiclorochina e clorochina
Condividi:
Share

(Reuters Health) – L’Agenzia di regolamentazione dei farmaci e dei prodotti sanitari (MHRA) del Regno Unito ha deciso di far ripartire la sperimentazione globale che testerà idrossiclorochina e clorochina nella prevenzione dell’infezione da COVID-19.

Il trial, denominato COPCOV, è uno studio randomizzato, controllato con placebo, che mira a arruolare 40.000 operatori sanitari e altro personale a rischio in tutto il mondo sotto la guida dall’Unità di ricerca di Medicina Tropicale dalla Oxford University Mahidol (MORU) di Bangkok.

Il trial era stato sospeso in attesa di revisione dopo i risultati della sperimentazione terapeutica di un altro studio britannico su idrossiclorochina e clorochina.

Nicholas White, dell’Università di Oxford, co-conduttore del trial COPCOV,  è convinto che gli studi non abbiano dato ancora risposte definitive su questi due faramci.

“L’idrossiclorochina potrebbe prevenire le infezioni, e questo deve essere determinato in uno studio randomizzato controllato”, ha scritto in una nota. “La domanda è se possa o meno prevenire l’infezione legata al COVID-19.”

I risultati del trial sono previsti entro la fine di quest’anno.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*