Novo Nordisk, obiettivo leadership del mercato dell’obesità

Condividi:
Share

(Reuters) – Quello dell’obesità è un settore sul quale Novo Nordisk conta molto. Soprattutto per quanto riguarda il mercato USA. Ma tutto passa attraverso il riconoscimento dell’obesità come patologia che può essere curata con i farmaci.

“Il mercato dell’obesità si stia aprendo, ha detto il CEO Lars Fruergaard Jorgensen, “e una forte concorrenza lo aiuterebbe a crescere Daremo il benvenuto ai competitors si cimenteranno in questo mercato”, ha riferito il CEO in occasione della comunicazione dei risultati finanziari del terzo trimestre, in cui l’azienda danese ha registrato una aumento degli utili pari al 18%.

Novo Nordisk è stata la prima azienda a introdurre sul mercato un farmaco per l’obesità, Wegovy. Il farmaco appartiene alla classe dei cosiddetti GLP-1 like, che imitano un ormone che stimola la produzione di insulina e riduce l’appetito.

Negli USA Wegovy è stato introdotto in molti piani di rimborso di assicurazioni sanitarie e farmacie, e rappresenta circa il 60% del mercato commerciale.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento