Novo Nordisk e Flex Digital Health, nuova partnership per MD diabete

25 ottobre, 2018 nessun commento


Novo Nordisk ha utilizzato la piattaforma di Flex Digital Health per creare nuovi strumenti digitali dedicati alle persone diabetiche. Le due aziende hanno già collaborato alla realizzazione delle penne “intelligenti” per la somministrazione di insulina. Due modelli verranno messe in commercio all’inizio del prossimo anno.

La partnership si concentra sulla costruzione di dispositivi connessi, in modo che i pazienti e i medici possano controllare con precisione la terapia insulinica assunta. “Riteniamo che, integrando i dati con lo smartphone, potremo alleviare alcuni pesanti inconvenienti nella vita dei pazienti diabetici”, dice Anders Dyhr Toft, corporate vice president della Commercial Innovation di Novo Nordisk.

“Siamo la più grande azienda al mondo per la cura del diabete, riteniamo che sia nostro obbligo assicurarci che le persone in futuro possano utilizzare dispositivi connessi in modo da poter usare meglio l’insulina”, aggiunge il top manager “Questi strumenti possono aiutare i malati a quantificare la dose giusta più velocemente e quindi ad avere meno problemi.”

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*