Novo Nordisk: a breve lancio penne per insulina multi compatibili

Condividi:
Share

Novo Nordisk sta lavorando affinché le penne per insulina ‘connesse’ di prossimo lancio. NovoPen 6 e NovoPen Echo Plus, siano compatibili con altri hardware focalizzati sul diabete sul mercato, inclusi quelli di Abbott e la sua gamma di strumenti digitali e dispostivi per il monitoraggio in continuo del glucosio.

La partnership non esclusiva integrerà i dati sulla somministrazione di insulina delle penne pre-riempite di Novo Nordisk, che saranno lanciate all’inizio di quest’anno, con il sistema di gestione dei dati basato su cloud di Abbott e le applicazioni per smartphone.

Le penne per insulina dell’azienda danese saranno anche compatibili con la piattaforma Glooko, consentendo agli utenti di caricare i propri dati da remoto tramite qualsiasi telefono Android che abbia integrato il sistema di comunicazione near-field, per connettività senza fili.

“Le nostre penne ‘connesse’ offriranno agli operatori sanitari una migliore comprensione della gestione individuale del diabete del paziente e potranno aiutare i diabetici a sentirsi più sicuri con i loro trattamenti”, dice Anders Byhr Toft, VP commercial innovation di Novo Nordisk.

L’azienda danese aveva già firmato partnership simili di compatibilità non esclusiva con Dexcom, Roche e IBM Watson Health.

Il lancio a livello mondiale di NovoPen 6 e NovoPen Echo Plus, è previsto per il primo trimestre del 2019.
I nuovi dispositivi andranno a sostituire NovoPen 5 e NovoPen Echo.

Notizie correlate

Lascia un commento