Novartis: nel Q1 vendite al top con Entresto e Cosentyx

24 Aprile, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

(Reuters Health ) – Per Novartis Q1 2019 con vendite in crescita grazie soprattutto ai due blockbuster Entresto e Cosentyx.

Le vendite, escludendo dal computo la cessione di Alcon, sono aumentate del 7% arrivando a 11,1 miliardi di dollari, rispetto alla media di 10,9 miliardi di dollari stimata da Infront Data.

L’utile netto è aumentato del 13% a tassi di cambio costanti, raggiungendo i 2,81 miliardi di dollari, superando la media stimata di 2,76 miliardi.

Cosentyx è il top seller della pharma di Basilea. Nel Q1 le sue vendite sono aumentate del 41%, toccando i 791 milioni di dollari, mentre quelle di Entresto hanno conosciuto un incremento dell’85%, arrivando a 357 milioni di dollari.

Infine, il CEO Vas Narasimhan ha dichiarato che i due decessi verificatisi negli studi clinici sulla terapia genica Zolgensma contro l’atrofia muscolare spinale non influiranno sulla revisione degli enti regolatori.

Una decisione sull’approvazione di Zolgensma da parte della the U.S. Food and Drug Administration è attesa per il prossimo mese.

Fonte: Reuters Health News
(Versione Italiana per Daily Health Industry)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*