Negli USA i farmaci si riciclano con Google Maps

22 Luglio, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

Grazie all’accordo con Rite Aid, negli USA basterà digitare su Google ‘smaltimento farmaci vicino a me’ per avere da Google Maps le indicazioni per raggiungere la stazione di smaltimento dei medicinali più vicina.

Ad annunciare la partnership è stata mercoledì scorso la stessa catena di drugstore americana. L’accordo permetterà ai consumatori di individuare più di 550 unità di smaltimento dei farmaci di Rite Aid in tutti gli Stati Uniti.

Alcune delle ‘stazioni di riciclo’ si trovano all’interno dei negozi di Rite Aid, che nel 2018 ha acquistato Walgreens.

I programmi di smaltimento sono stati pensati come un modo per combattere la vendita di oppioidi da prescrizione rubati, ma molti consumatori sono preoccupati per il fatto che i medicinali finiscano nell’ambiente quando non vengono smaltiti correttamente.

Per questo, le associazioni hanno fatto pressioni verso le aziende farmaceutiche per la raccolta dei farmaci inutilizzati. E in questo contesto sono ora intervenute le catene di farmacie USA.

“Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per aiutare a contrastare l’abuso e l’uso improprio di farmaci, che sta avendo un impatto su tutto il Paese”, ha dichiarato il COO di Rite Aid, Bryan Everett.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*