Merck KGaA, nuovo centro di distribuzione a Darmstadt

Condividi:
Share

Merck KGaA ha aperto un nuovo centro di distribuzione nella sua sede principale a Darmstadt, in Germania.

Lo stabilimento, da 63 milioni di euro e 15.000 metri quadrati di superfici,e ha otto linee di confezionamento e una logistica robotizzata. Ha la capacità di trattare oltre 210 milioni di scatole di medicinali all’anno. E’dotato di nuove tecnologie per prevenire la contraffazione dei farmaci. Utilizza imballaggi  “intelligenti” per garantire una maggiore flessibilità nell’adattare la produzione di farmaci alla domanda dei pazienti.

“Darmstadt è il nostro hub principale per la produzione di farmaci e svolge un ruolo chiave nei nostri piani di crescita futura. Questo recente investimento all’avanguardia in un nuovo centro di confezionamento riflette l’impegno nei confronti del nostro quartier generale “, dice il CEO Stefan Oschmann.

Nel 2017 Merck KGaA ha dichiarato che avrebbe investito più di 100 milioni di dollari in quattro siti in Germania, Svizzera e Francia, e che avrebbe anche chiuso i centri tedeschi di Steinheim, Eppelheim, Hohenbrunn e Berlino, a. A partire dal 2019, trasferirà presso altre strutture le operazioni svolte in questi impianti; un processo che dovrebbe essere completato nel 2022.

Notizie correlate

Lascia un commento



SICS Srl | Partita IVA: 07639150965

Sede legale: Via Giacomo Peroni, 400 - 00131 Roma
Sede operativa: Via della Stelletta, 23 - 00186 Roma

Daily Health Industry © 2024