Lundbeck, una dashboard per gli interventi di salute mentale negli USA

Condividi:
Share

E se i funzionari della sanità pubblica potessero monitorare le crisi della salute mentale mentre si verificano? Con questo obiettivo è “nata” negli USA una nuova dashboard di Mental Health America (MHA), supportata da Lundbeck.

La dashboard nazionale utilizzerà sia dati storici sia dati in tempo reale per valutare le aree locali vulnerabili e distribuire cure rapide agli hotspot man mano che emergono le necessità.

Negli Stati Uniti, dall’inizio della pandemia, si è registrato un aumento del 93% degli screening per l’ansia e del 62% di quelli per la depressione dall’inizio della pandemia. I dati della MHA mostrano anche un aumento di solitudine, isolamento, dolore, insicurezza economica e stress. Tutti elementi che possono peggiorare la salute mentale.

“I dati registrati nella dashboard possono aiutare a identificare i problemi di salute mentale man mano che emergono”, dice Peter Anastasiou, vicepresidente esecutivo di Lundbeck,. “La speranza è quindi quella di ottenere questi dati in anticipo per cercare di distribuire le risorse: assicurarsi che le autorità locali siano consapevoli e sensibilizzarle sui mezzi disponibili e informare i media locali”.

Notizie correlate

Lascia un commento