Lorefice (presidente della Commissione Affari Sociali): “A beneficiare di questi percorsi formativi saranno i cittadini. Un progetto ambizioso”

22 novembre, 2018 nessun commento


“La formazione e l’aggiornamento di coloro che operano nel settore sanitario, dai medici, agli infermieri ai farmacisti, sono fondamentali per consentire loro di essere sempre informati sulle nuove scoperte scientifiche, sui nuovi medicinali immessi sul mercato, sulle nuove tecniche di diagnosi e sugli ultimi sviluppi clinici. A beneficiare di tali percorsi formativi saranno poi i cittadini, che riceveranno un’assistenza rispondente a standard elevati di qualità ed efficienza”. Commenta così la deputata del M5S Marialucia Lorefice, presidente della Commissione Affari Sociali della Camera, l’accordo BMJ-Sics per la formazione ECM.

“Mi congratulo, pertanto, con la Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria per il progetto formativo che avvierà dal mese di gennaio in accordo con il British Medical Journal. Si tratta di un progetto ambizioso con la proposta di oltre 60 corsi di formazione rivolti ai professionisti sanitari, che potranno essere fruiti in diverse modalità, consentendo un aggiornamento efficace, personalizzato e di qualità”.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*