Lilly Italia: Omolara Rashidat Adetunji nuova direttrice medica

Condividi:
Share

È Omolara Rashidat Adetunji la nuova direttrice medica di Lilly Italy-Hub. Laureata in medicina all’University of Ibadan in Nigeria, con una specializzazione in medicina interna al West African College of Physicians, successivamente ha ottenuto un dottorato in medicina metabolica e cellulare presso l’Università di Liverpool, in Inghilterra.

Omolara lavora in Lilly da 11 anni e ha ricoperto varie posizioni all’interno della direzione medica e lascia la direzione dell’area medica diabete in Lilly International.

Assumerà le funzioni fino ad ora ricoperte da Gianluca D’Anzeo, che dopo 9 anni in Lilly Italia, si unisce al team globale medico nel ruolo di Senior Medical Director-Disease Strategy in Biomedicines, nella sede Lilly a Indianapolis.

“In Lilly – commenta Huzur Devletsah, AD e presidente di Lilly Italy Hub – siamo orgogliosi che uno dei talenti dell’affiliata italiana entri a far parte del team globale per la definizione della strategia dei nuovi prodotti. Inoltre sono fiduciosa che l’arrivo di Lara con la sua solida esperienza nella ricerca medica e nelle sperimentazioni cliniche arricchirà la squadra italiana. Siamo impegnati a rendere la nostra organizzazione inclusiva e innovativa al fine di creare medicine che migliorino la qualità di vita delle persone nel mondo.”

 

Notizie correlate

Lascia un commento