Google sempre più attiva in UK

Condividi:
Share

Circa 10 mesi dopo aver dato il primo annuncio, Google stringe un accordo di partnership con DeepMind, società focalizzata sull’intelligenza artificiale con sede nel Regno Unito, e anche con alcuni ospedali del National Health Service (NHS).

Annunciato per la prima volta nel mese di novembre del 2018, il piano dell’accordo prevedeva di trasferire il personale da DeepMind -che già si muove sotto l’ombrello del ‘padre’ di Google, Alphabet – al team sanitario del colosso tecnologico, che ora lavorerà per sviluppare app e offerte di cloud storage pensati per team di assistenza e pazienti.

“È chiaro che una transizione come questa richiedeSSE tempo”, ha scritto King, ex chirurgo dell’NHS ed ex direttore medico presso DeepMind. “I dati sanitari sono sensibili, abbiamo preso il tempo necessario e adottato le attenzioni adeguate per assicurarci di avere il pieno consenso e la cooperazione dei nostri partner. Ciò ha permesso loro di porre domande e comprendere appieno i nostri piani e scegliere se continuare con le nostre partnership”.

Notizie correlate

Lascia un commento