Ema: operativa la nuova sede di Amsterdam

12 Marzo, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

Da lunedì 11 marzo è in funzione la sede di Amsterdam dell’Ema.

Dopo aver lasciato i locali di Londra il 1° marzo e a seguito di un breve periodo di transizione affrontato con il telelavoro, questa settimana tutto lo staff si sposterà gradualmente nel palazzo Spark ad Amsterdam Sloterdijk.

L’Ema ha lavorato a stretto contatto con le autorità olandesi per accertarsi che sia tutto pronto per il 30 marzo, giorno in cui la sede dell’Agenzia passerà ufficialmente da Londra ad Amsterdam. L’agenzia regolatoria europea si trasferirà poi nella sede definitiva di Amsterdam Zuidas non appena i nuovi uffici saranno pronti.

”Per facilitare gli spostamenti e tenendo in considerazione le difficoltà del personale – si legge in una nota- l’Ema sta assicurando la massima flessibilità in termini di tempi, per risolvere problematiche legate alla scuola, alla casa e alla ricerca di un nuovo lavoro di mogli, mariti e compagni dello staff. Proprio per questi motivi, il personale ha cominciato a trasferirsi già nell’estate del 2018”.

Entro il 18 marzo quasi 350 membri dello staff si saranno trasferiti in Olanda. Una parte del personale continuerà a lavorare da Londra tramite il telelavoro, per consentire una transizione più morbida entro la seconda metà del 2019. Nel complesso, l’Ema prevede la perdità di circa il 25% della sua forza lavoro (corrispondente a circa 900 lavoratori)”.
 

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*