COVID-19: Sinovac pronta a testare vaccino su bambini e adolescenti

COVID-19: Sinovac pronta a testare vaccino su bambini e adolescenti
Condividi:
Share

(Reuters Health) – È previsto per la fine del mese l’avvio della sperimentazione su bambini e adolescenti del candidato vaccino contro il COVID-19 messo a punto dalla cinese Sinovac Biotech. L’azienda punta così ad ampliare il trial clinico, che è già in fase finale di studio sugli adulti in Brasile, Indonesia e Turchia.

Alla sperimentazione parteciperanno 552 persone tra i 3 e i 17 anni di età, alle quali verranno somministrate due dosi di CoronaVac o di placebo, in uno studio combinato di fase I/II che dovrebbe iniziare il 28 settembre nella provincia di Hebei, almeno secondo le informazioni raccolte dalla registrazione dello studio clinico pubblicata ieri. La sperimentazione ha avuto l’ok dell’autorità regolatoria cinese.

Nell’ambito del programma cinese di vaccinazione CoronaVac è stato somministrato a circa il 90% dei dipendenti dell’azienda e alle loro famiglie.

Secondo l’OMS, i dati raccolti finora hanno evidenziato che il virus generalmente causa una malattia più lieve nei bambini rispetto agli adulti, ma sono stati segnalati anche casi di bambini ricoverati in terapia intensiva. Diverse centinaia di bambini sono stati ricoverati negli ospedali USA con una sindrome infiammatoria rara, ma grave, che si manifesta con sintomi quali febbre, eruzioni cutanee e gonfiore delle ghiandole, associati al Coronavirus.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*