COVID-19, Moderna: completato processo di review per l’ok definitivo al vaccino

Condividi:
Share

(Reuters) – Moderna ha portato a termine il processo di review in tempo reale necessario per richiedere l’approvazione completa per il suo vaccino contro il COVID-19, autorizzato fino a oggi all’uso in emergenza per le persone dai 18 anni un su.

La notizia arriva qualche giorno dopo l’ok completo della FDA concesso al vaccino di Pfizer/BioNTech, sviluppato con la tecnologia dell’RNA messaggero, come il prodotto di Moderna.
L’RNA messaggero induce l’organismo a produrre le proteine che sono parte del coronavirus, inducendo, così, la risposta immunitaria naturale.

Secondo gli esperti di sanità pubblica americani, l’approvazione completa dei vaccini per il COVID-19 aiuterà gli scettici a convincersi a vaccinarsi e spingerà sempre più Stati e governi locali, oltre che aziende private, a imporre l’obbligo di vaccinazione.

I dati completi forniti da Moderna includono le informazioni raccolte nell’ambito di uno studio in fase avanzata che ha mostrato un’efficacia del 93% del vaccino, anche se a sei mesi dalla somministrazione della seconda dose.

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana Daily Health Industry)

Notizie correlate

Lascia un commento