Contraccezione. La “pillola” domina il mercato mondiale

4 maggio, 2016 nessun commento


Le pillole contraccettive sono conosciute anche come pillole combinate o contraccettivi orali combinati (COCP). I contraccettivi orali combinati sono disponibili in cinque diverse confezioni: per 21, 24, 28 o 91 giorni e il regime in quattro fasi.

Yaz e Loestrin di Bayer sono i marchi maggiormente preferiti nella fascia dei 24 giorni. Seasonale di Barr Laboratories e Seasonique di Teva Pharmaceutical Industries sono invece preferite nel sotto-segmento per i 91 giorni. Nel regime delle quattro fasi domina il mercato Natazia di Bayer. E’ quanto emerge da un recente report che ha fatto il punto sulla diffusione e sul mercato della contraccezione.

Le pillole orali contraccettive rappresentano la forma più comune di contraccezione reversibile nelle economie sviluppate del mondo come gli Stati Uniti, il Canada, l’Europa occidentale e l’Australia. L’elevata efficacia (dal 92 al 99,9%) e comodità d’uso (in confronto ai dispositivi contraccettivi, soprattutto gli impianti) trainano il segmento di mercato della contraccezione, che vede come player principali Actavis, Bayers AG, Merck & Co. e Teva Pharmaceutical Industries Ltd
.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Tag:,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*