Biogen, arriva Warren Buffet

Biogen, arriva Warren Buffet
Condividi:
Share

La Berkshire Hathaway del magnate americano Warren Buffet ha acquistato 648.447 azioni di Biogen, per un valore complessivo di 192,4 milioni di dollari.

L’investimento può essere considerato rischioso poiché Biogen si avvicina a una decisione della FDA ‘dentro o fuori’ per il controverso farmaco aducanumab contro la Malattia di Alzheimer, prodotto in partnership con Eisai.

Lo scorso ottobre Biogen ha scioccato il mondo farmaceutico resuscitando aducanumab e chiedendone l’approvazione per Stati Uniti. In precedenza, infatti, la biotech aveva annunciato il fallimento di due studi cardine sul farmaco, Emerge ed Engage.

Secondo quanto successivamente spiegato da Biogen, lo studio Emerge aveva raggiunto effettivamente l’endpoint primario, mentre Engage aveva fallito per una discrepanza dovuta allo scarso numero di pazienti che avevano ricevuto il trattamento corretto, a causa di una modifica del protocollo del trial. Biogen vuole presentare aducanumab alla FDA per l’approvazione entro quest’anno.

Se il farmaco fosse alla fine approvato, “la previsione di picco delle vendite raggiungerà i 10 miliardi di dollari”, ha affermato la biotech.

.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*