BD Biosciences EMEA: Daniela Delledonne è il nuovo Vice president e General Manager

Condividi:
Share

Dal 15 marzo Daniela Delledonne assume il ruolo di Vice President e General Manager di BD Biosciences EMEA (Europe, Middle East and Africa).
Nel suo nuovo incarico, guiderà a livello europeo la Business Unit di Becton Dickinson il cui portfolio di prodotti e servizi è destinato alla Diagnostica Clinica in Infettivologia ed Oncoematologia e alla Ricerca nei settori della Biologia Cellulare e della Immunologia. Daniela Delledonne riporterà direttamente al Presidente globale della Business Unit e al Presidente BD EMEA.

Nel 2014 entra in azienda come Country General Manager BD Italia e Grecia, carica ricoperta fino ad oggi. Attualmente è anche vice-presidente di Confindustria Dispositivi Medici con delega alle Politiche per lo Sviluppo in Assobiomedica.

“È con sincero entusiasmo che affronto una sfida per me nuova. Sono stati anni intensi ed emozionanti e sono felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera professionale potendo perseguire importanti obiettivi aziendali a livello europeo rimanendo in BD, un’azienda da sempre impegnata nel supportare il mondo della salute con soluzioni diagnostico-terapeutiche innovative”, dice Daniela Delledonne.

Con una laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, un Master in Business Management e due esperienze di formazione internazionali in Leadership e Business, prima di entrare in BD Daniela Delledonne comincia il suo percorso professionale in Medtronic Italia SPA ricoprendo molteplici ruoli di sales e marketing fino a diventare Business Unit Director per poi approdare in Hill-Rom Italia S.p.A. come Amministratore Delegato, prima di arrivare in Becton Dickinson.

Notizie correlate

Lascia un commento