AstraZeneca, Q2 oltre le aspettative

AstraZeneca, Q2 oltre le aspettative
Condividi:
Share

(Reuters Health) – Q2 positivo per AstraZeneca che supera le previsioni di vendita e le stime sugli utili e conferma il forecast 2020. All’annuncio, le azioni della società sono salite dell’1-2% sulla piazza di Londra.

La pharma britannica ha confermato di essere sulla buona strada per AZD1222, il candidato vaccino per il COVID-19, che a oggi ha fatto registrare risultati molto interessanti.“Abbiamo la capacità di produrre oltre due miliardi di dosi del candidato”, ha affermato il CEO Pascal Soriot.

Le vendite dei farmaci sono aumentate del 9%, attestandosi a 6,05 miliardi di dollari nel trimestre chiuso al 30 giugno, oltre le previsioni degli analisti (6,01 miliardi di dollari).

Buone anche le performance dei nuovi farmaci contro il diabete, le malattie cardiache e il cancro, incluso Tagrisso, il farmaco più venduto contro il carcinoma polmonare, che permettono ad AstraZeneca di guardare con fiducia al traguardo di crescita nelle vendite per il terzo anno consecutivo.

Per quanto riguarda le azioni, l’utile core si è attestato a 96 centesimi, sopra la stima degli analisti di 93 centesimi. Le entrate totali sono aumentate dell’11%.

Fonte: Reuters Health News

(Versione italiana Daily Health Industry)

.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*