Arriva Pentax Medical Discovery, rilevatore di polipi dotato di IA

Arriva Pentax Medical Discovery, rilevatore di polipi dotato di IA
Condividi:
Share

Pentax Medical, una divisione del Gruppo HOYA, lancia sui mercati EMEA e APAC il dispositivo Pentax Medical Discovery.

Si tratta di un rilevatore di polipi dotato di Intelligenza Artificiale (IA), studiato per fornire supporto agli endoscopisti durante la colonscopia nell’individuazione di potenziali lesioni, in grado di assicurare un’assistenza di qualità durante le visite specialistiche, tenendo conto anche del fattore umano.

Si stima che almeno il 50% di tutti i carcinomi di intervallo derivino da lesioni non rilevate durante la colonscopia Grazie alla capacità di apprendimento automatico (‘Deep Learning’), Pentax Medical Discovery è in grado di assistere il personale medico nel rilevamento dei polipi, guidando la loro attenzione persino sulle lesioni più sottili e difficilmente rilevabili, anche in condizioni difficili.

Il sistema è integrato all’interno di un computer a schermo piatto per assicurare un’elevata compatibilità con la maggior parte dei sistemi di video-endoscopia di Pentax Medical dedicati al rilevamento di possibili lesioni.

“I vantaggi che Pentax Medical Discovery offre al personale medico sono straordinari. Sin dall’inizio, infatti, il nostro obiettivo era quello di portare l’Intelligenza Artificiale in sala operatoria nel modo più intuitivo possibile. Volevamo offrire allo staff medico la possibilità di utilizzare questa innovativa tecnologia per ottenere una diagnosi clinica più accurata e migliorare l’assistenza al paziente”, dice Wolfgang Mayer, Managing Director, R&D, PENTAX Medical Augsburg, Germania.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*