Amgen, accordo con Syapse per studi oncologici real world

Amgen, accordo con Syapse per studi oncologici real world
Condividi:
Share

Analizzare i dati dal real world provenienti da ricerche osservazionali per approfondire quelle aree, nel campo dei tumori, dove ci sono ancora bisogni insoddisfatti.

È questo l’obiettivo della partnership tra Amgen e l’azienda di medicina di precisione Syapse.

Si inizierà dall’identificazione dei pazienti all’interno della rete sanitaria di Syapse che potrebbero essere arruolati nelle sperimentazioni cliniche. Inoltre, Amgen potrà attingere dai dati real world in possesso di Syapse per supportare eventuali future richieste alle autorità regolatorie relative a candidati in ambito antitumorale. E le due società lavoreranno anche per sviluppare nuovi standard per gli studi clinici, sempre nel settore oncologico.

Amgen, attraverso il suo fondo di venture capital, aveva già partecipato al finanziamento di Syapse per 30 milioni di dollari a novembre 2017.

Il software di Syapse è progettato per aiutare gli operatori sanitari nell’ambito della medicina di precisione, anche a livello di studi clinici, e fornisce ai medici informazioni su trattamento e risultati attraverso una rete di condivisione dei dati.

Taggato con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*