Allergan, società di consulenza con Saunders

16 Aprile, 2019 nessun commento


Condividi:
Share

(Reuters Health) – Institutional Shareholder Services (ISS) e Glass Lewis & Co, due società di consulenza per azionisti, danno il loro appoggio alla dirigenza di Allergan nella disputa con il miliardario investitore David Tepper, che con il suo hedge fund Appaloosa vorrebbe vedere divisi i ruoli di CEO e Presidente.

Queste prese di posizione danno un supporto fondamentale a Brent Saunders, che ricopre i due ruoli, in vista della riunione degli azionisti in programma per il 1 maggio.

Tepper vorrebbe vedere il prima possibile le due cariche divise, mentre Allergan vorrebbe aspettare il prossimo cambio di gestione. E l’hedge fund insiste nella sua posizione, tanto che ieri ha dichiarato di essere sconcertato dalla posizione della società di consulenza ISS.

Appaloosa ha finora ottenuto il supporto di alcuni grandi investitori, come Artisan Partners, uno dei primi dieci azionisti dell’azienda irlandese con 6,4 milioni di azioni, e Paulson & Co, che detiene 1,6 milioni di azioni, che non hanno però commentato la notizia.

Secondo le due società di consulenza, invece, sebbene Appaloosa abbia ragione riguardo alle preoccupazioni sul rendimento a lungo termine dell’azienda, non ci sarebbero motivi significativi di temere danni dall’attuale struttura della leadership della società.

Allergan, sotto pressione per il calo del prezzo delle sue azioni, che hanno perso il 12% in 12 mesi, ha lanciato una revisione strategica lo scorso anno, anche se è probabile che questa revisione porterà alla vendita solo di piccole unità.

Appaloosa, invece, ha chiesto una scissione o una vendita della società, citando i recenti fallimenti a livello clinico, come quello di rapastinel,trattamento contro la depressione

Fonte: Reuters Health News
(Versione italiana per Daily Health Industry)

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*